Le domande che portano la Speranza


Lunedì 28 ottobre 2024, ore 20.45

Auditorium CMC, Largo Corsia dei Servi, 4 – Milano

Partecipano
Timothy Radcliffe
Łukasz Popko

Coordina
Marco Bardazzi, Giornalista

Il Giubileo del 2025 sulla Speranza che si apre il 29 dicembre, nel giorno di San Tommaso Becket, è circostanza privilegiata, per ogni parte del mondo, per riconoscersi tra persone, meditando su quello che tutti muove.
Tutti sperano. Nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene (Papa Francesco).
Di fronte al limite e alla possibilità, che costituiscono l’incontro-scontro, che sono la stoffa stessa della vita, emerge quanto teniamo o perdiamo dell’interezza di quella attesa e desiderio. Quale sfida sia oggi questa “esperienza di sé elementare” di fronte a un dio gassoso, fatto di stratagemmi del cuore, di informazioni calmanti, di materialità pacificante, coi quali si è invitati a sostituirsi.

Ci troviamo con due personalità, fra loro una grande amicizia, per risentire come nella storia un antico e attuale invito ha cambiato la storia di uomini e, di incontro in incontro, è possibilità per noi oggi: il grande domenicano di Oxford, Thimoty Radcliffe, teologo e oratore di fama internazionale, già Maestro generale dell’Ordine dei Domenicani (di ritorno dal Sinodo) e prossimo Cardinale della Chiesa (nel prossimo Concistori del 8 dicembre 2024) e il suo giovane amico biblista che vive a Gerusalemme, padre Popko, domenicano polacco (Intervista a Tracce)

Registrati ora

Tipologia biglietto: Quantità Per biglietto
Poltrona auditorium
94 rimasti
Gratuito

Extra Service

Sostieni questo evento
95 rimasti
5,00 
Quantità Totale